• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Telecomunicazioni (TLC)

3 gennaio 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 03/01/2024, n. 164 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Operatore telefonico ritenuto responsabile di carenza informativa all’utente, ritardi nell’attivazione dei servizi e mancata risposta ai reclami - Delibera AGCOM emessa all’esito di una controversia promossa contro l’operatore telefonico e gestore di rete]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Operatore telefonico ritenuto responsabile di carenza informativa all’utente, ritardi nell’attivazione dei servizi e mancata risposta ai reclami - Delibera AGCOM emessa all’esito di una controversia promossa contro l’operatore telefonico e gestore di rete ed intimante al solo operatore di corrispondere un indennizzo per le condotte tenute nonché di stornare/rimborsare alcune fatture relative alla fornitura di servizi di telefonia - Ricorso - Non desumibile dalla delibera lo svolgimento di alcuna analisi sulle cause effettive e sull’imputabilità del ritardo nella portabilità delle numerazioni e nell’attivazione dei servizi - Accoglimento - Difetto di istruttoria e di motivazione relativamente alla effettiva responsabilità dei ritardi subiti dal denunziante, ed un eccessivo aggravio, in termini tra l’altro di onere della prova e di diligenza, della posizione dell’operatore telefonico rispetto al gestore della rete ed al denunziante medesimo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento