23 gennaio 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 23/01/2024, n. 1242 [Concorrenza - Interventi infragruppo al di fuori del limite di legge - Società concessionaria della gestione della rete autostradale sanzionata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, quale ente concedente, in ragione della violazione delle percentuali di affidamento infragruppo]
Concorrenza - Interventi infragruppo al di fuori del limite di legge - Società concessionaria della gestione della rete autostradale sanzionata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, quale ente concedente, in ragione della violazione delle percentuali di affidamento infragruppo per il superamento della quota stabilita per gli affidamenti da società controllate/collegate - Superamento da parte della concessionaria della quota del 60% stabilita per gli affidamenti a società controllate/collegate dall’art. 253, co. 25, D.Lgs. n. 163/2006 - Ricorso - Accoglimento - Provvedimento sanzionatorio dichiarato illegittimo in quanto non è stata provata la definitiva e certa violazione delle aliquote legalmente previste, non essendo stato dimostrato che, in ragione del valore dei lavori in corso di affidamento o già affidati e da eseguire o, ancora, in corso di esecuzione, la concessionaria non potesse, al termine di durata della concessione, rispettare la soglia percentuale negli affidamenti a terzi.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento