25 gennaio 2024
T.A.R. Puglia Lecce, sez. III, 25/01/2024, n. 102 [Concorrenza - Procedura ufficiosa di gara indetta dall’Arsenale Militare Marittimo di Taranto - Esclusione di una ditta dalla gara - Gravi illeciti professionali - Condotte di reato contestate non ancora accertate definitivamente con sentenza]
Concorrenza - Procedura ufficiosa di gara indetta dall’Arsenale Militare Marittimo di Taranto - Esclusione di una ditta dalla gara - Reati di cui agli artt. 110, 356 in relazione all’art. 355 co. 1 n. 2 cod. pen. e l’aggravante di aver commesso il fatto su cose destinate all’armamento o all’equipaggiamento delle FF.AA. dello Stato, atti a minare l’affidabilità tecnico professionale e l’integrità del potenziale aggiudicatario - Applicazione della “Indicazione esemplificativa delle fattispecie rilevanti ai sensi dell’articolo 80, co. 5, lettere c), c-bis), c-ter) e c-quater) del Codice dei contratti pubblici, oggetto di comunicazione da parte delle stazioni appaltanti” dell’A.N.A.C.” - Gravi illeciti professionali - Ricorso - Rigetto - Fatto che le condotte di reato contestate non siano state ancora accertate definitivamente con sentenza di condanna non ostativo alla formulazione del giudizio di inaffidabilità professionale, in ragione dell’autonomia della valutazione discrezionale della S.A. rispetto a quella magistratuale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento