• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Telecomunicazioni (TLC)

22 gennaio 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 22/01/2024, n. 1227 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Delibera AGCOM n. 390/21/CONS avente ad oggetto la «Modifica del regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche» - Impugnazione - Soggetti c.d. accreditati quali soggetti autorizzati a presentare le istanze]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Delibera AGCOM n. 390/21/CONS avente ad oggetto la «Modifica del regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche» - Impugnazione - Soggetti c.d. accreditati quali soggetti autorizzati a presentare le istanze in nome e per conto degli utenti assistiti - Delibera impugnata nella parte in cui non ha esteso anche ad altri soggetti intermedi, oltre ai soggetti accreditati già individuati, la possibilità di rappresentare i propri assistiti tramite la piattaforma Conciliaweb - Disattese le proposte delle parti ricorrenti di consentire la partecipazione ai procedimenti, quali soggetti accreditati o come mandatari, anche a quei soggetti che, come i ricorrenti, possano comprovare la propria esperienza nel settore e la loro periodica attività di assistenza e tutela a consumatori e aziende nell’ambito delle comunicazioni elettroniche - Rigetto - Requisiti fissati ritenuti non irragionevoli né meramente formalistici.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento