• Concorrenza - Aspetti generali -Servizi di sicurezza e vigilanza

29 gennaio 2024

T.A.R. Calabria Catanzaro, sez. I, 29/01/2024, n. 134 [Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di vigilanza armata mediante ricorso a guardie particolari giurate per gli uffici giudiziari - Operatori economici classificatisi con lo stesso punteggio - Applicazione del criterio della priorità temporale della presentazione dell’offerta - Aggiudicazione provvisoria]

Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di vigilanza armata mediante ricorso a guardie particolari giurate per gli uffici giudiziari - Operatori economici classificatisi con lo stesso punteggio - Applicazione del criterio della priorità temporale della presentazione dell’offerta - Aggiudicazione provvisoria - Istanza di revoca in autotutela dell’aggiudicazione provvisoria presentata da operatore non aggiudicatario alla stazione appaltante, adducendo la violazione dell’art. 77 del R.D. 827/1924 che prescrive, nei casi di punteggio ex aequo tra i concorrenti, l’applicazione del principio del “rilancio dell’offerta” consentendo agli operatori economici classificatisi a pari merito di presentare offerte migliorative - Rigetto - Ricorso - Violazione del principio di par condicio competitorum - Rigetto - Amministrazione resistente non censurabile nella misura in cui ha autonomamente previsto nella legge di gara l’applicazione di un diverso criterio basato sulla diligenza dell’operatore economico.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento