• Pubblicità -Radiotelevisione, diritti televisivi, editoria e stampa, servizi pubblicitari

6 febbraio 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 06/02/2024, n. 2255 [Concorrenza - Pubblicità - Autorità amministrative indipendenti - Dedotta l’incompetenza dell’AGCOM - Radiotelevisione - Pubblicità occulta - Sanzione - Legittimità - Applicazione alla RAI di sanzione, da parte dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, per pubblicità occulta ad Istagram durante il festival di Sanremo 2023]

Concorrenza - Pubblicità - Autorità amministrative indipendenti - Dedotta l’incompetenza dell’AGCOM - Radiotelevisione - Pubblicità occulta - Sanzione - Legittimità - Applicazione alla RAI di sanzione, da parte dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, per pubblicità occulta ad Istagram durante il festival di Sanremo 2023 - Natura promozionale del messaggio - Scelta di eleggere Instagram a strumento di moltiplicazione del numero di telespettatori avulsa da un fine pubblicitario ma rispondente ad un obiettivo squisitamente editoriale (l’ampliamento della platea degli spettatori) e privo di finalità, direttamente o indirettamente, commerciali - Strategia editoriale non isolabile e disgiunta dagli effetti in termini di ascolti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento