• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

5 febbraio 2024

T.R.G.A. Trentino-Alto Adige Bolzano, sez. autonoma, 05/02/2024, n. 30 [Concorrenza - Procedura aperta relativa alla fornitura con posa in opera di reattori anaerobici ad alto carico presso l’IDA Merano - Disposta dalla stazione appaltante la revoca dell'aggiudicazione a favore del R.T.I. aggiudicatario, la sua esclusione dalla gara, l’escussione della garanzia provvisoria]

Concorrenza - Procedura aperta relativa alla fornitura con posa in opera di reattori anaerobici ad alto carico presso l’IDA Merano - Disposta dalla stazione appaltante la revoca dell'aggiudicazione a favore del R.T.I. aggiudicatario, la sua esclusione dalla gara, l’escussione della garanzia provvisoria con segnalazione alle Autorità competenti e lo scorrimento della graduatoria in favore della seconda classificata - Difetto dei requisiti speciali ex art. 83 del D. Lgs. n. 50/2016 in capo al R.T.I. aggiudicatario - Referenze presentate dalla capogruppo non corrispondenti a quanto richiesto dal bando di gara - Ricorso - Violazione del principio di larga partecipazione - Rigetto - Legittimamente considerato il novero delle referenze ammissibili in considerazione delle precipue specificità caratterizzanti il progetto sotteso alla gara, bilanciando l’esigenza di garantire la massima concorrenza con quella di selezionare il soggetto dotato della esperienza e capacità tecnica necessaria per l’esecuzione dell’opera.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento