5 febbraio 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. V ter, 05/02/2024, n. 2191 [Concorrenza - Richiesta di Verifica e Certificazione (RVC) avanzata a GSE (Gestore dei Servizi Energetici) da una società di settore - Accoglimento sia della Proposta di Progetto e di Programma di Misura sia delle plurime RVC - Emissione dei titoli di efficienza energetica (“Certificati bianchi”o“TEE”)]
Concorrenza - Richiesta di Verifica e Certificazione (RVC) avanzata a GSE (Gestore dei Servizi Energetici) da una società di settore - Accoglimento sia della Proposta di Progetto e di Programma di Misura sia delle plurime RVC - Emissione dei titoli di efficienza energetica (“Certificati bianchi” o “TEE”) - Rigetto dell'ultima RVC in relazione ad un intervento di efficientamento consistito in un progetto di “revamping” (revisione e ristrutturazione) di una macchina industriale - Risparmi generati dall’intervento ritenuti non addizionali, poiché si sarebbero comunque verificati per effetto dell’evoluzione tecnologica, normativa e del mercato - Ricorso - Rigetto - Requisito della necessità dell’aiuto, pena la violazione della disciplina degli aiuti di Stato - Interventi suscettibili di incentivazione consistenti in quelli concretamente aggiuntivi, anche sul piano economico, rispetto a quelli che si sarebbero realizzati in assenza dell'incentivazione, risultando altrimenti un sussidio all'impresa da parte dello Stato, lesivo della concorrenza.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento