• Concorrenza - Aspetti generali -Istruzione, sanità e servizi sociali

24 gennaio 2024

T.A.R. Campania Napoli, sez. I, 24/01/2024, n. 633 [Concorrenza - Istanza di centro ambulatoriale di riabilitazione per l’accreditamento per le prestazioni di “Centro di Terapia Fisica ex art. 44 l. 833/1978” - Diniego della Regione motivato dalla saturazione del fabbisogno prestazionale e dalla volontà di attribuire un numero maggiore di prestazioni alle strutture sanitarie pubbliche]

Concorrenza - Istanza di centro ambulatoriale di riabilitazione per l’accreditamento per le prestazioni di “Centro di Terapia Fisica ex art. 44 l. 833/1978” - Diniego della Regione motivato dalla saturazione del fabbisogno prestazionale e dalla volontà di attribuire un numero maggiore di prestazioni alle strutture sanitarie pubbliche - Ricorso - Violazione dei principi in tema di concorrenza - Accoglimento - Fondato il ricorso nella parte in cui contesta la violazione delle regole della concorrenza ad opera della Regione - Omessa una completa istruttoria che avrebbe imposto di valutare l’offerta esistente di prestazioni del tipo di quelle offerte dalla ricorrente, avuto riguardo alla potenzialità delle strutture esistenti di soddisfare al meglio il fabbisogno rilevato, introducendo meccanismi di monitoraggio che consentano alle strutture sanitarie che aspirano ad entrare nel mercato “convenzionato” di competere tra loro e con quelle che già operano - AGCM - Necessità di aprire il mercato della sanità a nuovi operatori.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento