• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Attività ricreative e culturali, attività sportive

20 febbraio 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 20/02/2024, n. 3387 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società titolare di una piattaforma globale online d'acquisto di biglietti per eventi sportivi, musicali e di intrattenimento ritenuta responsabile di aver messo in vendita o collocato biglietti per attività di spettacolo senza essere titolare dei sistemi di emissione di titoli di accesso]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società titolare di una piattaforma globale online d'acquisto di biglietti per eventi sportivi, musicali e di intrattenimento ritenuta responsabile di aver messo in vendita o collocato biglietti per attività di spettacolo senza essere titolare dei sistemi di emissione di titoli di accesso - Violazione dell’art. 1, comma 545, della legge 11 dicembre 2016, n. 232 e successive modifiche e integrazioni - Sanzione di AGCOM - Ricorso - Rigetto - Attività svolta dalla ricorrente, consistente nel mettere in contatto i venditori e gli acquirenti potenziali, offrendo servizi ausiliari come l’assistenza telefonica e a mezzo posta elettronica, il suggerimento di prezzi sulla base di un programma informatico e un sistema automatizzato di promozione dei biglietti per alcuni spettacoli o eventi, sottoposta ad un regime di regolamentazione preventiva direttamente finalizzato, a contrastare l'elusione e l'evasione fiscale, nonché assicurare la tutela dei consumatori e garantire l’ordine pubblico - Vietato il mercato secondario svolto a fini commerciali.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento