• Concorrenza - Aspetti generali -Riciclaggio e smaltimento dei rifiuti

15 febbraio 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. II ter, 15/02/2024, n. 3093 [Concorrenza - Affidamento diretto ad una società del servizio di manutenzione della flotta AMA - Ricorso di operatori aggiudicatari e partecipanti a gare bandite da AMA per l’affidamento dei medesimi servizi - Illegittimità della decisione di non aggiudicare la gara ex art. 95, c. 15 del D.Lgs. n. 50 del 2016 - Violazione della concorrenza]

Concorrenza - Affidamento diretto ad una società del servizio di manutenzione della flotta AMA - Ricorso di operatori aggiudicatari e partecipanti a gare bandite da AMA per l’affidamento dei medesimi servizi - Illegittimità della decisione di non aggiudicare la gara ex art. 95, c. 15 del D.Lgs. n. 50 del 2016 - Violazione dei principi di concorrenza - Rigetto - Decisione di AMA di non aggiudicare il servizio agli operatori ricorrenti giustificata da plurimi inadempimenti che avevano interessato l’esecuzione del servizio aggiudicato, a seguito di gara, da parte degli stessi, poi presentatisi in RTI anche nella gara che da ultimo ha preceduto l’affidamento diretto alla società - Affidamento diretto del servizio alla locale concessionaria ufficiale della casa produttrice della maggioranza degli automezzi in dotazione all’azienda motivato dalla necessità di non interrompere il servizio di raccolta rifiuti e di pulizia urbana - Portata eccezionale della procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento