29 febbraio 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 29/02/2024, n. 4095 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società titolare di piattaforma televisiva a pagamento ritenuta responsabile di aver posto in essere pratiche commerciali scorrette nel periodo in cui gli eventi sportivi venivano d’autorità sospesi in ragione della c.d. prima ondata dell’infezione da Sars-Cov-2]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società titolare di piattaforma televisiva a pagamento ritenuta responsabile di aver posto in essere pratiche commerciali scorrette nel periodo in cui gli eventi sportivi venivano d’autorità sospesi in ragione della c.d. prima ondata dell’infezione da Sars-Cov-2 - Pretesa di esatto adempimento della prestazione da parte dei consumatori nonostante risultasse impossibile la prestazione del professionista - Modalità di diffusione del messaggio non aderenti al dettato normativo, in quanto non correttamente pubblicizzate nella sezione del sito relativo alle iniziative assunte in ragione dell’emergenza pandemica - Frapposizione di ostacoli ai consumatori prima di ottenere il c.d. «sconto coronavirus» pubblicizzato dalla società - Violazione degli artt. 20 e ss. del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Accoglimento - Evidente l’errore in cui è incorsa l’Autorità nel reputare impossibile la prestazione cui si era obbligato il professionista - Trasmissione delle manifestazioni sportive live costituente sicuramente il clou del contratto di abbonamento, ma non esauriente l’oggetto della prestazione dedotta in obbligazione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento