• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

5 marzo 2024

T.A.R. Puglia Bari, sez. II, 05/03/2024, n. 266 [Concorrenza - Gara indetta da Azienda Ospedaliera per l’affidamento del servizio di call center/CUP - Aggiudicazione - Asserita doverosa esclusione di società per aver omesso di dichiarare in gara illeciti professionali, rilevanti ai sensi dell’art. 80, co. 5, lett. c) e c-ter) del D.Lgs. n. 50/2016]

Concorrenza - Gara indetta da Azienda Ospedaliera per l’affidamento del servizio di call center/CUP - Aggiudicazione - Asserita doverosa esclusione di società per aver omesso di dichiarare in gara illeciti professionali, rilevanti ai sensi dell’art. 80, co. 5, lett. c) e c-ter) del D.Lgs. n. 50/2016, con conseguente violazione del medesimo art. 80, comma 5, lett. c-bis) e f-bis) - Gravi carenze sia dichiarative sia legate ai gravi inadempimenti registrati nell’esecuzione di altre commesse pubbliche tali da compromettere irrimediabilmente il giudizio di affidabilità dell’impresa - Rigetto - Dichiarati in gara illeciti professionali ben più gravi, tra cui il provvedimento con cui l’AGCM ha contestato alla società di aver posto in essere con altri soggetti un’intesa restrittiva della concorrenza contraria all’art. 101 TFUE, relativamente ad una gara Consip, ed altre risoluzioni di contratti di appalto per inadempimenti, implicitamente non rilevanti per l’Amministrazione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento