4 marzo 2024
T.A.R. Emilia Romagna Bologna, sez. II, 04/03/2024, n. 165 [Concorrenza - Gara per l’aggiudicazione dell’appalto del servizio di gestione e funzionamento del centro di accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale - Esclusa la concorrente dalla procedura di evidenza pubblica per la sussistenza di una omissione informativa, idonea a influenzare l’esito della gara]
Concorrenza - Gara per l’aggiudicazione dell’appalto del servizio di gestione e funzionamento del centro di accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale - Esclusa la concorrente dalla procedura di evidenza pubblica per la sussistenza di una omissione informativa, idonea a influenzare l’esito della gara, afferente alla pendenza di procedimenti penali a carico del relativo legale rappresentante, al momento della presentazione dell’offerta, e per l’inaffidabilità dell’operatore - Ritenute tardive ed insufficienti le misure di cd. self-cleaning adottate e consistenti nella sostituzione del Presidente del Consiglio di Amministrazione nei cui confronti vi erano le suvviste pendenze penali - Impugnazione del provvedimento di esclusione - Violazione delle linee guida ANAC nella valutazione di adeguatezza delle misure di self cleaning - Rigetto - Mutamento nella composizione del CdA della società ricorrente intervenuto dopo la presentazione dell’offerta -Rimedio ritenuto correttamente tardivo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento