23 febbraio 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. I quater, 23/02/2024, n. 3626 [Concorrenza - Procedura aperta indetta da Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) per l’affidamento dell’incarico di progettazione nell’ambito dell’intervento di adeguamento antisismico e antincendio - Aggiudicazione - Revoca dell’incarico e risoluzione del contratto a seguito di gravi ritardi accumulati dall’operatore economico]
Concorrenza - Procedura aperta indetta da Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) per l’affidamento dell’incarico di progettazione nell’ambito dell’intervento di adeguamento antisismico e antincendio - Aggiudicazione - Revoca dell’incarico e risoluzione del contratto a seguito di gravi ritardi accumulati dall’operatore economico nell’adempimento delle obbligazioni assunte - Segnalazione all’ANAC ai fini dell’iscrizione della vicenda nel casellario dei contratti pubblici - Archiviazione dell’esposto - Affidatario trovatosi nell’oggettiva impossibilità di eseguire la prestazione in ragione dei ritardi in cui è incorsa la S.A. nell’espletamento di attività prodromiche alla progettazione oggetto dell’affidamento - Ricorso dell’ASST - Inammissibilità per difetto della legittimazione a ricorrere e dell’interesse ad agire - Non ricorrente una fattispecie di legittimazione straordinaria ex lege per la cura di un interesse pubblico specifico, come in capo all’AGCM ex art. 21-bis L. n. 287/1990.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento