13 marzo 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 13/03/2024, n. 5158 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società commerciali ritenute responsabili della promozione, tramite un sistema di vendita a carattere piramidale, di prodotti di vario genere, fra cui anche integratori alimentari, non inseriti nell’apposito registro del Ministero della Salute italiano - Sistema piramidale di vendita dei prodotti]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società commerciali ritenute responsabili della promozione, tramite un sistema di vendita a carattere piramidale, di prodotti di vario genere, fra cui anche integratori alimentari, non inseriti nell’apposito registro del Ministero della Salute italiano - Sistema piramidale di vendita dei prodotti basato sul reclutamento di consumatori, incentivati a costruire un proprio network di clienti con la prospettazione di conseguire vantaggi economici, tra cui la possibilità di noleggiare autovetture a costi particolarmente convenienti - Violazione degli artt. 20 e 23 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Accolta l’eccezione di tardività del deposito del ricorso - Irrecevibilità.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento