18 marzo 2024
T.A.R. Campania Napoli, sez. III, 18/03/2024, n. 1794 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Società non ammessa all’Avviso di Strumento finanziario per il sostegno agli investimenti produttivi in Campania, al quale concorreva per la realizzazione di un compendio balneare - Inizio dei lavori prima del termine di presentazione della domanda, contravvenendo alla previsione dell’Avviso]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Società non ammessa all’Avviso di Strumento finanziario per il sostegno agli investimenti produttivi in Campania, al quale concorreva per la realizzazione di un compendio balneare - Inizio dei lavori prima del termine di presentazione della domanda, contravvenendo alla previsione dell’Avviso secondo cui gli investimenti devono essere avviati dopo la presentazione della domanda di finanziamento - Violazione degli artt. 2, co. 23, e 6 del Reg. UE 651/14 (di cui è applicazione l’invocata norma dell’Avviso) a tenore dei quali, affinché sia assicurato l’effetto incentivante delle misure di finanziamento eurounitarie, queste non devono essere erogate in favore di progetti già in corso d’attuazione, bensì in favore di progetti che solo in ragione della prospettiva di finanziamento siano attuati - Ricorso - Rigetto - Effetto di incentivazione degli Aiuti di Stato - Aiuto necessario affinché l’impresa realizzi un’operazione (es. un investimento) che non avrebbe realizzato in sua assenza.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento