• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Telecomunicazioni (TLC)

21 marzo 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 21/03/2024, n. 5623 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società erogatrice del servizio di telefonia ritenuta responsabile di aver posto in essere due pratiche scorrette in violazione degli artt. 22 e 65 del Codice del Consumo - Fornite informazioni carenti nella fase di promozione di offerte “personalizzate” di winback per i servizi di telefonia mobile]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società erogatrice del servizio di telefonia ritenuta responsabile di aver posto in essere due pratiche scorrette in violazione degli artt. 22 e 65 del Codice del Consumo - Fornite informazioni carenti nella fase di promozione di offerte “personalizzate” di winback per i servizi di telefonia mobile, effettuate nei confronti di target prestabiliti e di ex clienti, contattati tramite SMS, indicando unicamente le condizioni principali dell’offerta, in termini di volumi di traffico e di prezzo, omettendo la presenza di ulteriori costi applicati al piano tariffario proposto o di vincoli alla fruizione dell’offerta - Attivazione, nella fase di adesione dei consumatori alle offerte di telefonia mobile, di alcuni servizi/opzioni secondarie rispetto all’offerta principale, senza il preventivo espresso consenso del consumatore, con l’eventuale addebito dei relativi costi di utilizzo non ricompresi nell’offerta economica principale - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Società già sanzionata per altre violazioni del Codice del Consumo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento