• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Radiotelevisione, diritti televisivi, editoria e stampa, servizi pubblicitari

7 marzo 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 07/03/2024, n. 4618 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Emittente locale ritenuta responsabile di aver trasmesso nel corso della programmazione televisiva pubblicità eccedente i tetti consentiti, notiziari di durata inferiore a trenta minuti interrotti da pause pubblicitarie]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Emittente locale ritenuta responsabile di aver trasmesso nel corso della programmazione televisiva pubblicità eccedente i tetti consentiti, notiziari di durata inferiore a trenta minuti interrotti da pause pubblicitarie nonché trasmissioni inerenti pronostici per il gioco del lotto in fasce orarie non consentite, con esposizione per quasi tutto il tempo del programma di numeri telefonici a sovrapprezzo, con inserimento di messaggi promozionali di propaganda a servizi telefonici a sovrapprezzo di tipo interattivo - Violazione degli artt. 37, comma 4 e 38, comma 9, d.lgs. 31 luglio 2005 n. 177 e 5-ter, commi 1, 3 e 6, della delibera AGCOM n. 538/01/CSP del 26 luglio 2011, recante il “Regolamento in materia di pubblicità radiotelevisiva e televendite” - Sanzione di AGCOM - Ricorso - Accoglimento - Obbligo dell’Autorità di procedere alla rideterminazione dell’importo della sanzione solo per violazioni dell’art. 38, co. 9, D.Lgs. n. 177/2005.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento