3 aprile 2024
T.A.R. Veneto Venezia, sez. III, 03/04/2024, n. 634 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Domanda di indennizzo per i danni subiti per allevamento avicolo, in conseguenza dell’influenza aviaria, presentata da soggetto giuridico (società agricola semplice) diverso dal titolare dell’allevamento stesso (ditta individuale, poi cessata)]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Domanda di indennizzo per i danni subiti per allevamento avicolo, in conseguenza dell’influenza aviaria, presentata da soggetto giuridico (società agricola semplice) diverso dal titolare dell’allevamento stesso (ditta individuale, poi cessata) - Ricorso - Società ricorrente riferibile al titolare della ditta individuale essendo questi socio della compagine societaria - Accoglimento - Applicabilità dell’art. 3, D.M. 12 gennaio 2020, recante le modalità di attuazione del regolamento di esecuzione (UE) n. 2019/1323 della Commissione, relativo a misure eccezionali di sostegno del mercato nei settori delle uova e delle carni di pollame in Italia - Regolamento (UE) n. 1308/2013 recante l’organizzazione comune dei mercati dei prodotti agricoli - Lesione del principio di effettività della tutela e del principio del c.d. effetto utile del diritto unionale - Illegittimità del Manuale AVEPA nella parte in cui richiede un criterio ulteriore, non contenuto in alcuna fonte normativa nazionale ed europea, ossia il “non aver chiuso/cessato l'attività alla data di presentazione della domanda”.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento