2 aprile 2024
T.A.R. Sicilia Catania, sez. IV, 02/04/2024, n. 1242 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Società agricola semplice ritenuta da AGEA responsabile della indebita percezione di contributi comunitari relativi al regime di pagamento unico per le campagne svoltesi nel periodo di riferimento - Ricorso - Violazione dell’art. 33 del D.Lgs. n. 228/2001]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Società agricola semplice ritenuta da AGEA responsabile della indebita percezione di contributi comunitari relativi al regime di pagamento unico per le campagne svoltesi nel periodo di riferimento - Ricorso - Violazione dell’art. 33 del D.Lgs. n. 228/2001 - Amministrazioni, nell’esercizio delle funzioni di organismi pagatori, aventi il solo potere di procedere, ove ne ricorrano i presupposti, alla sospensione dei procedimenti per erogazione di contributi comunitari, riguardo ai beneficiari nei cui confronti siano pervenute da parte di organismi di accertamento e di controllo, notizie circostanziate di indebite percezioni di erogazioni a carico del bilancio comunitario o nazionale, finché i fatti non siano definitivamente accertati - Rigetto - Artt. 71 e 75 del D.P.R. n. 445/2000 - Decadenza del dichiarante dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera - Recupero di aiuti comunitari indebitamente percepiti.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento