• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

25 marzo 2024

T.A.R. Piemonte Torino, sez. I, 25/03/2024, n. 300 [Concorrenza - Gara per l'affidamento del servizio di elisoccorso per la regione Piemonte - Aggiudicazione - Ricorso - Violazione dell’art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016 - Omessa valutazione della sussistenza di un motivo di esclusione nei confronti dell’aggiudicataria riconducibile al provvedimento dell’AGCM (su intesa prezziario)]

Concorrenza - Gara per l'affidamento del servizio di elisoccorso per la regione Piemonte - Aggiudicazione - Ricorso - Violazione dell’art. 80 del D.Lgs. n. 50 del 2016 - Omessa valutazione della sussistenza di un motivo di esclusione nei confronti dell’aggiudicataria riconducibile al provvedimento dell’AGCM (su intesa prezziario) che integrerebbe un grave illecito professionale - Rigetto - Dichiarazione del concorrente relativa ai gravi illeciti professionali recante descrizione delle misure di self-cleaning adottate e risultate idonee e sufficienti a non rendere dubbia l’integrità e l’affidabilità del concorrente - Appello - Accoglimento - Nuova valutazione da parte della stazione appaltante con esito nuovamente favorevole per la controinteressata, la quale si è ritrovata di nuovo e definitivamente aggiudicataria della fornitura- Impugnazione - Rigetto-Effettiva implementazione ed aggiornamento dopo il provvedimento AGCM delle misure di self cleaning adottate prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento