• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Telecomunicazioni (TLC)

4 aprile 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 04/04/2024, n. 6493 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Operatore di telecomunicazioni ritenuto responsabile di aver commesso irregolarità relative alle procedure adottate nella fase di acquisizione di nuova clientela da altri operatori - Violate obbligatorie modalità operative dei processi di migrazione]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Operatore di telecomunicazioni ritenuto responsabile di aver commesso irregolarità relative alle procedure adottate nella fase di acquisizione di nuova clientela da altri operatori - Violate obbligatorie modalità operative dei processi di migrazione in violazione delle regole di cui alle delibere AGCOM n. 82/19/CIR e n. 35/10/CIR che impongono il rispetto da parte di ogni operatore dei tempi e delle fasi relativi al processo di migrazione dei clienti di operatori di rete - Violazione di Procedure di Migrazione su rete OF - Sanzione di AGCOM - Ricorso - Rigetto - Inziative del ricorrente, asseritamente agevolatrici, non consentite dalla normativa settoriale, in quanto idonee ad ingenerare confusione nell’ordinata sequenza, regolamentata e concordata, di comunicazioni tra l’operatore donating e l’operatore recipient - Procedure di migrazione quale presidio posto a tutela del diritto degli utenti di cambiare operatore.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento