• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

5 aprile 2024

T.A.R. Campania Napoli, sez. IV, 05/04/2024, n. 2228 [Concorrenza - Gara per l’affidamento dell’appalto-concessione del servizio di illuminazione votiva ed ambientale nei cimiteri - Aggiudicazione - Ricorso - Asserita doverosa esclusione del RTI controinteressato per aver “copiato” una parte dell’offerta tecnica presentata dalla ricorrente nella gara precedente]

Concorrenza - Gara per l’affidamento dell’appalto-concessione del servizio di illuminazione votiva ed ambientale nei cimiteri - Aggiudicazione - Ricorso - Asserita doverosa esclusione del RTI controinteressato per aver “copiato” una parte dell’offerta tecnica presentata dalla ricorrente nella gara precedente - Rigetto - Fisiologico della dinamica concorrenziale che ogni operatore economico, pur avendo una specifica organizzazione, propri contatti commerciali e idee differenti da applicare alle esigenze della clientela, possa arricchirle, anche grazie al confronto con gli altri operatori del settore, elaborando le passate esperienze - Oggetto della gara, rispetto alla quale si lamenta il presunto “plagio”, consistente nella concessione del servizio pubblico di illuminazione votiva ed ambientale cimiteriale, che non presuppone la formulazione di soluzioni tecnologiche o organizzative ad alto tasso di originalità - Attività “copiate”consistenti in misure di natura gestionale o di monitoraggio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento