4 aprile 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. IV bis, 04/04/2024, n. 6483 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse per la candidatura di idee progettuali da ammettere ad una procedura negoziale finalizzata al finanziamento di interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione di siti per la creazione di ecosistemi dell’innovazione nel Mezzogiorno]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse per la candidatura di idee progettuali da ammettere ad una procedura negoziale finalizzata al finanziamento di interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione di siti per la creazione di ecosistemi dell’innovazione nel Mezzogiorno - Dimidiazione del finanziamento pubblico concesso ad organismo di ricerca senza finalità di lucro in quanto riconducibile al regime degli aiuti di Stato - Ricorso - Accoglimento - Finanziamento esulante dalle norme in materia di aiuti di Stato se l’organismo o l’infrastruttura di ricerca sono utilizzati quasi esclusivamente per attività di natura non economica - Impegno del ricorrente alla promozione dell’open science e alla rinuncia alla brevettazione delle proprie attività di ricerca - Aiuto di Stato ex art. 107, par. 1, TFUE ricorrente quando, mediante risorse riconducibili, anche indirettamente, ai pubblici poteri si realizza un vantaggio per talune imprese tale da falsare la concorrenza e incidere sugli scambi.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento