11 marzo 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. III, 11/03/2024, n. 4822 [Concorrenza - Procedura negoziata indetta da Trenitalia per l’affidamento in appalto di servizi di contact center - Bando di gara disponente l’ammissibilità della partecipazione di RTI orizzontali, ai sensi dell’art. 48, comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 - Aggiudicazione a RTI - Ricorso]
Concorrenza - Procedura negoziata indetta da Trenitalia per l’affidamento in appalto di servizi di contact center - Bando di gara disponente l’ammissibilità della partecipazione di RTI orizzontali, ai sensi dell’art. 48, comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 - Aggiudicazione a RTI - Ricorso - RTI classificatosi al primo posto nella procedura di gara non qualificabile come RTI di tipo orizzontale, unica tipologia ammessa a partecipare alla procedura dalla lex specialis, bensì un RTI di tipo verticale (o al più misto) - Rigetto - ATI orizzontale caratterizzata dal fatto che le imprese associate (o associande) sono portatrici delle medesime competenze per l’esecuzione delle prestazioni costituenti oggetto dell’appalto, non rilevando in senso contrario il riparto interno di attività - Mera scomposizione qualitativa interna del RTI compatibile con l’istituto del RTI orizzontale - Entrambi i componenti del RTI aggiudicatario risultati in possesso dei requisiti tecnico-professionali necessari all’esecuzione dell’appalto nelle sue varie articolazioni.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento