12 aprile 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 12/04/2024, n. 7207 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Segnalata all’AGCOM l’illegittimità di modifiche contrattuali attinenti a servizi e offerte di telefonia fissa e mobile riservate alla clientela business, attuate da operatore telefonico in violazione della normativa di settore in materia di obblighi informativi e recesso]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Segnalata all’AGCOM l’illegittimità di modifiche contrattuali attinenti a servizi e offerte di telefonia fissa e mobile riservate alla clientela business, attuate da operatore telefonico in violazione della normativa di settore in materia di obblighi informativi e diritto di recesso - Mancato rispetto degli obblighi informativi e delle disposizioni vigenti in materia di diritto di recesso rispetto alla modifica contrattuale in occasione del ripristino della cadenza di rinnovo e di fatturazione, su base mensile, delle offerte di telefonia fissa e mobile riservate alla clientela business - Violazione dell’art. 70 del Codice delle comunicazioni elettroniche e dell’art. 1, comma 3 bis, del decreto legge n. 7/2007, in combinato disposto con l’art. 6, dell’allegato A, alla delibera n. 519/15/CONS - Sanzione di AGCOM - Ricorso - Rigetto - Non reso immediatamente chiaro il rinnovato costo dell’offerta - Violazione di obblighi informativi all’utenza finale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento