18 aprile 2024
T.A.R. Sicilia Palermo, sez. IV, 18/04/2024, n. 1327 [Concorrenza - Procedura di gara per l’affidamento del servizio di gestione e organizzazione dei servizi di accoglienza nell’ambito del sistema SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione) - Operatore economico aggiudicatario ritenuto responsabile di aver posto in essere gravi illeciti professionali]
Concorrenza - Procedura di gara per l’affidamento del servizio di gestione e organizzazione dei servizi di accoglienza nell’ambito del sistema SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione) - Operatore economico aggiudicatario ritenuto responsabile di aver posto in essere gravi illeciti professionali, consistenti in omissioni dichiarative in sede di partecipazione alla gara, integranti l’ipotesi escludente declinata dall’art. 80, co. 5, lett. c bis) del D.Lgs. n. 50/2016 - Ricorso - Adottate in epoca anteriore all’indizione della gara misure di self cleaning ritenute congrue ed adeguate - Adottato un modello organizzativo rispettoso del D.Lgs. n. 231/2001, sulla responsabilità amministrativa da reato delle società e degli enti - Rigetto - Congruamente motivato il provvedimento di esclusione, che si fonda su una valutazione in ordine alla verifica della affidabilità e della integrità della ricorrente al fine dell’applicazione della misura espulsiva logica e ragionevole - Misura di self cleaning da ritenere tempestiva ma inadeguata.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento