• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Telecomunicazioni (TLC)

3 maggio 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 03/05/2024, n. 8809 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - “Sezione trasparenza” del sito web di operatore telefonico ritenuta in contrasto con gli obblighi di pubblicità e trasparenza informativa imposti dall’art. 71 del Codice delle Comunicazioni e dell’art. 4, comma 1, della del. 252/16/CONS]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - “Sezione trasparenza” del sito web di operatore telefonico ritenuta in contrasto con gli obblighi di pubblicità e trasparenza informativa imposti dall’art. 71 del Codice delle Comunicazioni e dell’art. 4, comma 1, della del. 252/16/CONS. in quanto non assicurava ai consumatori ed utenti la piena e completa conoscenza delle informazioni contrattuali ed economiche rilevanti, attinenti alle proprie offerte, penalizzando altresì, la comparabilità con le offerte degli altri operatori a detrimento della concorrenza e della libertà di scelta degli utenti - Sanzione di AGCOM - Ricorso - Rigetto - Proposta di impegni presentata dalla società all’AGCOM rigettata per avere la ricorrente cessato in ritardo la condotta illecita, per non aver cessato la condotta contestata con riferimento all’indicazione delle informazioni relative alle offerte di rete fissa dedicate alle PMI e per non aver indicato una struttura indipendente con funzione di vigilanza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento