• Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza -Commercio

16 aprile 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. III quater, 16/04/2024, n. 7469 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Provvedimento del Ministero della Salute avente ad oggetto la segnalazione di un prodotto pericoloso (un correttore a penna) ed il divieto di vendita e di immissione sul mercato - Provvedimento pubblicato nel sito internet del Ministero della Salute, alla voce “Allarme Consumatori”]

Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Provvedimento del Ministero della Salute avente ad oggetto la segnalazione di un prodotto pericoloso (un correttore a penna) ed il divieto di vendita e di immissione sul mercato - Provvedimento pubblicato nel sito internet del Ministero della Salute, alla voce “Allarme Consumatori” - Istanza di revisione del provvedimento presentata dalla società che commercializza il prodotto in questione - Inerzia dell’amministrazione - Ricorso - Domanda per ottenere la condanna alla cancellazione della menzione alla società e al prodotto dal Sistema Rapex (Sistema comunitario di informazione rapida sui prodotti non alimentari) e dal sito internet ministeriale nonché la condanna del Ministero al risarcimento del danno - Rigetto - Scheda di sicurezza ed etichettatura del prodotto risultate non conformi alla normativa - Richiamo agli artt. 6 e 11 del Codice del Consumo - Obbligo di indicare la presenza di sostanze pericolose nell’etichetta.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento