• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Radiotelevisione, diritti televisivi, editoria e stampa, servizi pubblicitari

2 maggio 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 02/05/2024, n. 8645 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Fornitore del servizio di media audiovisivo in ambito locale ritenuto responsabile di aver superato i previsti limiti di affollamento orario nella trasmissione di messaggi pubblicitari, aver trasmesso comunicazioni commerciali audiovisive occulte, non riconoscibili come tali]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Fornitore del servizio di media audiovisivo in ambito locale ritenuto responsabile di aver superato i previsti limiti di affollamento orario nella trasmissione di messaggi pubblicitari, aver trasmesso comunicazioni commerciali audiovisive occulte, non riconoscibili come tali e non distinguibili dal resto della programmazione e di aver trasmesso una comunicazione commerciale intesa ad incrementare la notorietà di Istituto clinico e dei servizi da esso forniti, priva delle prescritte indicazioni recanti la dicitura “messaggio promozionale” per renderla riconoscibile e distinguibile dal resto della programmazione - Violazione degli artt. 36-bis, co. 1, lett. a), in combinato disposto con l’art. 2, co. 1, lett. gg) e 38, co. 9, del D.Lgs. 31 luglio 2005, n. 177 - Violazione dell’art. 13, co. 3, del decreto del Ministro delle Poste e delle Telecomunicazioni 9 dicembre 1993, n. 581 - Sanzione di AGCOM - Ricorso - Rigetto - Delibera impugnata corredata da congrua e adeguata motivazione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento