24 maggio 2024
T.A.R. Emilia Romagna Bologna, sez. II, 24/05/2024, n. 371 [Concorrenza - Procedura aperta per l'acquisizione di servizi di assistenza, manutenzione ed evoluzione degli impianti per le sedute e gli eventi istituzionali dell'assemblea legislativa della regione Emilia-Romagna - Aggiudicazione a RTI di cui Telecom Italia Spa è mandataria - Ricorso della seconda classificata]
Concorrenza - Procedura aperta per l'acquisizione di servizi di assistenza, manutenzione ed evoluzione degli impianti per le sedute e gli eventi istituzionali dell'assemblea legislativa della regione Emilia-Romagna - Aggiudicazione a RTI di cui Telecom Italia Spa è mandataria - Ricorso della seconda classificata - Violazione dell’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 - Telecom ritenuta responsabile di non aver indicato le sanzioni emanate dall’AGCM a proprio carico - Rigetto - Non sussistente alcun obbligo in capo a Telecom di segnalare le condotte sanzionate da AGCM, le quali non hanno alcun effetto sulla contrattualistica pubblica (cioè su relazioni contrattuali che intercorrono tra operatori economici e Pubbliche Amministrazioni), atteso che ineriscono al rapporto tra impresa e consumatori e che non sono state poste in essere nel medesimo mercato oggetto della procedura - Richiamo alle Linee Guida ANAC, approvate con delibera n. 1293 del 16 novembre 2016 e aggiornate dal D.L. n. 77/2021.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento