• Concorrenza - Intese -Appalti pubblici

14 giugno 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 14/06/2024, n. 12069 [Concorrenza - Intese - Società ritenute responsabili di aver posto in essere un’intesa anticoncorrenziale, vietata ex art. 2 L. n. 287/1990, mirante a limitare il reciproco confronto concorrenziale nelle procedure pubbliche di affidamento delle forniture di abbigliamento e accessori da lavoro per i dipendenti di enti pubblici]

Concorrenza - Intese - Società ritenute responsabili di aver posto in essere un’intesa anticoncorrenziale, vietata ex art. 2 L. n. 287/1990, mirante a limitare il reciproco confronto concorrenziale nelle procedure pubbliche di affidamento delle forniture di abbigliamento e accessori da lavoro per i dipendenti di enti pubblici (sostanzialmente mediante la ripartizione del mercato) e finalizzata all’aggiudicazione delle procedure di scelta del contraente in forza di uno schema spartitorio in grado di garantire l’aggiudicazione ad una specifica impresa predefinita e con ribassi di ridotta entità - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Complesso degli elementi raccolti dall’Autorità attestante in maniera logica e coerente la conclusione dell’intesa e la partecipazione della ricorrente (con un ruolo secondario) alla stessa - Intesa non costituente un «contratto plurilaterale» bensì una fattispecie integrata già dal consapevole coordinamento delle strategie imprenditoriali al fine di ridurre la gara concorrenziale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento