• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Istruzione, sanità e servizi sociali

18 giugno 2024

T.A.R. Lombardia Milano, sez. V, 18/06/2024, n. 1854 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Istanza di l'annullamento della delibera di Giunta regionale lombarda di approvazione del piano operativo regionale per il contenimento dei tempi di attesa per le prestazioni di specialistica ambulatoriale e di ricovero]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Istanza di l'annullamento della delibera di Giunta regionale lombarda n. XII/511 del 26 giugno 2023 di approvazione del piano operativo regionale per il contenimento dei tempi di attesa per le prestazioni di specialistica ambulatoriale e di ricovero previste nel piano nazionale di governo delle liste di attesa (PNGLA) e ulteriori azioni sull'appropriatezza prescrittiva - Introduzione, quale strategia di contrasto delle liste di attesa, del sistema dell' “overbooking” delle prestazioni di specialistica ambulatoriale, ossia la prenotazione di un numero di visite superiore a quello effettivamente disponibile, onde fronteggiare il fenomeno del “no show”, cioè la mancata presentazione agli appuntamenti senza preventiva disdetta - Accoglimento - Overbooking idoneo a determinare una possibile congestione delle visite, con il rischio di incidere sulla qualità del servizio reso o un prolungamento dell'insieme delle stesse oltre l'orario ordinario.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento