• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

6 giugno 2024

T.A.R. Valle d’Aosta, sez. unica, 06/06/2024, n. 26 [Concorrenza - Procedura negoziata avente ad oggetto la stipulazione di un accordo quadro biennale mono-operatore indetta dal Ministero della Difesa - Società ritenuta responsabile di aver reso false ed omesse dichiarazioni in merito al rinvio a giudizio del socio ed ex amministratore unico della stessa]

Concorrenza - Procedura negoziata avente ad oggetto la stipulazione di un accordo quadro biennale mono-operatore indetta dal Ministero della Difesa - Società ritenuta responsabile di aver reso false ed omesse dichiarazioni in merito al rinvio a giudizio del socio ed ex amministratore unico della stessa - Esclusione di società e segnalazione all’ANAC per l’omessa/falsa dichiarazione o documentazione, rese nelle procedure di gara e negli affidamenti di subappalto, in merito al possesso dei requisiti generali o per giustificare l’anomalia delle offerte - Esclusione non automatica per insufficienti misure di c.d. self cleaning, inidonee a determinare una effettiva dissociazione rispetto alla pregressa gestione societaria, espressione di gravi illeciti professionali, cui solo può essere attribuita valenza sanante - Ricorso - Rigetto - Emerse dalla motivazione del provvedimento impugnato le ragioni che hanno portato a ritenere nel caso di specie i fatti di reato contestati e le false dichiarazioni idonee ad incidere sull’affidabilità e integrità dell’operatore economico.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento