1 giugno 2024
T.A.R. Marche Ancona, sez. I, 01/06/2024, n. 542 [Concorrenza - Procedura aperta bandita dalla Provincia di Ancona - Aggiudicazione - Società raggiunta da avvisi di accertamento fiscale in cui è stato contestato alla stessa di aver realizzato un abuso del diritto ai sensi dell’art. 10-bis della L. n. 212/2000 - Esclusione della società per “debito tributario”]
Concorrenza - Procedura aperta bandita dalla Provincia di Ancona - Aggiudicazione - Società raggiunta da avvisi di accertamento fiscale in cui è stato contestato alla stessa di aver realizzato un abuso del diritto ai sensi dell’art. 10-bis della L. n. 212/2000 e da ulteriori avvisi di accertamento inerenti rilievi del tutto estranei alla fattispecie dell’abuso del diritto - Esclusione della società per “debito tributario” ex art. 95, co. 2, del D.Lgs. n. 36/2023 - Ricorso - Il fatto che gli importi dovuti in base alle sentenze di primo grado (impugnate in secondo grado con giudizi ancora pendenti) non siano stati versati, né sia stata presentata istanza di rateizzazion, non dovuto ad inerzia o a mancanza di volontà della ricorrente, ma alla specifica modalità di pagamento prevista dalla legge - Rigetto - Causa di esclusione non automatica che riguardi vicende del concorrente rilevanti - Consentito alla stazione appaltante condividere le decisioni non ancora definitive del giudice penale, civile o tributario, laddove dalle stesse si possano trarre argomenti a favore o contro il concorrente.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento