25 giugno 2024
T.A.R. Lombardia Milano, sez. I, 25/06/2024, n. 1973 [Concorrenza - Affidamento in house providing del servizio di igiene urbana ed ambientale e servizi collegati a società partecipata da società per azioni a partecipazione comunale - Ricorso di impresa operante nel settore di riferimento - Deliberazione comunale impugnata dalla ricorrente]
Concorrenza - Affidamento in house providing del servizio di igiene urbana ed ambientale e servizi collegati a società partecipata da società per azioni a partecipazione comunale - Ricorso di impresa operante nel settore di riferimento - Deliberazione comunale impugnata dalla ricorrente ritenuta lesiva della propria posizione giuridica soggettiva di voler ottenere l’affidamento del servizio, quale impresa in possesso dei requisiti generali e specifici nonché della capacità professionale ed aziendale, previa indicazione di una gara pubblica - Accoglimento - Pubblicazione dello schema di atto deliberativo all’albo pretorio e sul sito web del Comune, senza indicazione di un termine per le osservazioni, non costituente una forma idonea di consultazione pubblica ai sensi dell’art. 5, comma 2, D.Lgs. n. 175/2016 - Forma di comunicazione prescelta non idonea ad assicurare agli operatori di settore la conoscenza della volontà del Comune di procedere all’affidamento di un proprio servizio tramite il modulo dell’in house.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento