• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

17 giugno 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 17/06/2024, n. 12268 [Concorrenza - Domanda di concorrente per ottenere l’annullamento della delibera con cui l’AGCOM ha approvato le offerte di riferimento di Telecom Italia relative ai servizi di accesso disaggregato all’ingrosso alle reti e sottoreti metalliche e ai servizi di co-locazione - Contestato il calcolo dei costi di TIM]

Concorrenza - Domanda di concorrente per ottenere l’annullamento della delibera con cui l’AGCOM ha approvato le offerte di riferimento di Telecom Italia relative ai servizi di accesso disaggregato all’ingrosso alle reti e sottoreti metalliche e ai servizi di co-locazione - Contestato il calcolo dei costi di TIM rapportato a quelli delle imprese system esterne - Improcedibilità per sopravvenuta carenza di interesse - Rigetto dei motivi residui - Come correttamente rilevato dall’Autorità, la delibera contestata non ha previsto, come affermato dalla ricorrente, un’equivalenza tra i costi delle imprese system e quelli di TIM, essendosi la stessa limitata a disporre che i costi delle attività di provisioning sostenuti da TIM avessero la medesima rappresentazione per le imprese system esterne, adottando il cd. sistema a punti - Adozione di un modello di costo per la valorizzazione dei contributi una tantum di attivazione ULL/SLU in cui il modello di pricing da applicare qualora le attività on-field fossero affidate al c.d. system “interno” doveva uniformarsi a quello delle imprese system esterne.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento