26 luglio 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. III ter, 26/07/2024, n. 15347 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Esclusione di impianto disposta da GSE s.p.a. dal Registro informatico per gli Impianti Alimentati da Fonti Rinnovabili (IAFR) ex D.M. MISE 23 giugno 2016 (recante Incentivazione dell'energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico) in relazione ad un progetto di nuova costruzione]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Esclusione di impianto disposta da GSE s.p.a. dal Registro informatico per gli Impianti Alimentati da Fonti Rinnovabili (IAFR) ex D.M. MISE 23 giugno 2016 (recante Incentivazione dell'energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico) in relazione ad un progetto di nuova costruzione di un impianto termoelettrico ai fini dell'ammissione alle tariffe incentivanti previste - Ricorso della società interessata quale soggetto responsabile del progetto - Rigetto - Linee Guida della Commissione UE sugli aiuti di Stato per l’energia e l’ambiente (di cui alla Comunicazione 2014/C 200/01) - Aiuti ritenuti non compatibili con il mercato interno e privi di effetto di incentivazione per il beneficiario se, nel momento in cui questi inoltra domanda di aiuto alle autorità nazionali, le attività legate al progetto hanno già avuto inizio - Legittimità dell’esclusione di quegli impianti, come quello della società ricorrente, il cui esercizio è stato avviato in assenza di prospettive d’incentivazione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento