• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Pubblica Amministrazione

9 agosto 2024

T.A.R. Friuli Venezia Giulia Trieste, sez. I, 09/08/2024, n. 287 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Gestore del tratto italiano di oleodotto transalpino autorizzato dalla Regione alla costruzione e servizio di un impianto di cogenerazione a gas naturale - Ricorso di Associazione di tutela dei consumatori - Inammissibilità per difetto di legittimazione attiva]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Gestore del tratto italiano di oleodotto transalpino autorizzato dalla Regione alla costruzione e servizio di un impianto di cogenerazione a gas naturale - Ricorso di Associazione di tutela dei consumatori - Inammissibilità per difetto di legittimazione attiva dell’associazione ricorrente - Ente ricorrente iscritto nell’elenco delle associazioni ex art. 137 del D.Lgs. n. 206/2005, tenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in qualità di associazione di tutela dei consumatori, e nel c.d. RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore), tenuto presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in attuazione degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. n. 117/2017, in qualità di ente del terzo settore - Legittimazione dell’associazione ricorrente non predicabile ai sensi della L. n. 349/1986 - Non sussistenti i presupposti per ritenere l’associazione ricorrente legittimata ad agire in giudizio per contestare, sotto il profilo ambientale, l’autorizzazione impugnata.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento