11 settembre 2024
T.A.R. Calabria Reggio Calabria, sez. distaccata, 11/09/2024, n. 564 [Concorrenza - Procedura aperta ai sensi dell’art. 71 del D.Lgs. n. 36/2023, in modalità multilotto, per l’affidamento della gestione dei servizi di asilo nido - Valutazione delle offerte tecniche presentate dagli operatori economici candidatisi per l’affidamento di tutti i lotti]
Concorrenza - Procedura aperta ai sensi dell’art. 71 del D.Lgs. n. 36/2023, in modalità multilotto, per l’affidamento della gestione dei servizi di asilo nido - Valutazione delle offerte tecniche presentate dagli operatori economici candidatisi per l’affidamento di tutti i lotti - Sovrapponibilità delle relazioni tecniche e dei progetti pedagogici-educativi presentati da diverse società - Esclusione delle società dalla gara per la riconducibilità delle stesse ad unico centro decisionale, con conseguente alterazione dei principi di concorrenza della gara, con il rischio, di fatto ed in concreto, di un indebito accaparramento dei lotti da parte di un medesimo operatore "dominante" ed a scapito degli altri partecipanti - Ricorso - Accoglimento - Procedura in esame, poiché tendente all’aggiudicazione di distinti lotti “funzionali”, non costituente un’unica procedura bensì tante gare distinte ed autonome per quanti sono i lotti da assegnare - Divieto di partecipazione dell’operatore controllato-collegato per singolo lotto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento