19 agosto 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 19/08/2024, n. 15851 [Concorrenza - Istanza di accesso civico generalizzato ex art. 5, co. 2, D.Lgs. n. 33/2013, proveniente da avvocati di studio legale che tratta anche del contenzioso relativo agli atti dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato e rivolta all’Autorità - Richiesto l’accesso all’ultima versione del massimario di giurisprudenza amministrativa]
Concorrenza - Istanza di accesso civico generalizzato ex art. 5, co. 2, D.Lgs. n. 33/2013, proveniente da avvocati di studio legale che tratta anche del contenzioso relativo agli atti dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato e rivolta all’Autorità - Richiesto l’accesso all’ultima versione del massimario sistematico della giurisprudenza amministrativa in materia di concorrenza e di tutela del consumatore - Diniego - Ricorso - Rigetto - Compilazione del massimario non ritenuto frutto di un’attività amministrativa stricto sensu intesa, in quanto non finalizzata in via diretta alla cura di alcun interesse pubblico, bensí diretta a garantire l’informazione e l’aggiornamento dei dipendenti, per cui esso è un autentico interna corporis - Corretto qualificare il massimario de quo come uno strumento informale di lavoro, come sostenuto da AGCM, non avendo alcun rilievo esterno, atteso che esso non potrà mai confluire in un provvedimento amministrativo e risulta esclusa la sua accessibilità.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento