![](/public/img/Fairplay.png)
t a r
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 07/10/2024, n. 17202 [Concorrenza - Intese - Imprese ritenute responsabili di aver posto in essere, unitamente ad Associazione di categoria, due distinte intese volte a distorcere, in violazione dell’art. 101 TFUE, le dinamiche concorrenziali, rispettivamente, nel mercato dei fogli in cartone ondulato e nel mercato degli imballaggi in cartone ondulato]
Concorrenza - Intese - Imprese ritenute responsabili di aver posto in essere, unitamente ad Associazione di categoria, due distinte intese volte a distorcere, in violazione dell’art. 101 TFUE, le dinamiche concorrenziali, rispettivamente, nel mercato dei fogli in cartone ondulato (cd. “intesa fogli”) e nel mercato degli imballaggi in cartone ondulato (cd. “intesa imballaggi”) - Irrogazione della sanzione amministrativa pecuniaria a società controllante e alla sua controllata - Impugnazione - Rigetto - Appello - Annullamento del provvedimento dell’Autorità nella parte relativa alla quantificazione della sanzione irrogata - Rideterminazione della sanzione amministrativa pecuniaria da parte di AGCM, con applicazione della prescritta riduzione in ottemperanza della sentenza resa in appello - Ricorso - Rigetto - Corretta la scelta dell’Autorità di includere il fatturato delle società controllate per la determinazione del fatturato globale del gruppo ai fini dell’individuazione del massimo edittale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento