• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

2 ottobre 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. I ter, 02/10/2024, n. 17067 [Concorrenza - Procedura per l’affidamento di un servizio di ristorazione collettiva presso le articolazioni della Polizia di Stato - Esclusione di società dalla gara - Sussistenza dei presupposti per valutare l'illecito professionale]

Concorrenza - Procedura per l’affidamento di un servizio di ristorazione collettiva presso le articolazioni della Polizia di Stato - Esclusione di società dalla gara per la ritenuta sussistenza di tutti i presupposti per valutare quale grave l'illecito professionale, da imputare all'operatore economico, la mancata indicazione da parte della società nel DGUE di tutte le informazioni rese solo ad esito del soccorso istruttorio e la sussistenza di procedimenti penali a carico del vertice amministrativo dell'impresa, tra cui quello pendente in ordine alla somministrazione di alimenti contraffatti in altra commessa pubblica, avente un oggetto analogo a quello della proceduta d'appalto in argomento (servizio di ristorazione) - Ricorso - Difetto di istruttoria e di motivazione da imputare alla stazione appaltante - Violazione delle garanzie partecipative - Accoglimento - Illecito professionale non costituente fonte di esclusione automatica ma soltanto di estromissione disposta a seguito di contraddittorio procedimentale con l’impresa accusata.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento