14 ottobre 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 14/10/2024 n. 17626 [Concorrenza - Intese - Rating di legalità - Società di servizi coinvolta in un’intesa restrittiva della concorrenza accertata e sanzionata dall’AGCM - Sancita nel giudizio d’appello la legittimità della sanzione antitrust irrogata dall’Autorità nei confronti della società - Ricorso per revocazione - Inammissibilità - Revoca del rating di legalità]
Concorrenza - Intese - Rating di legalità - Società di servizi coinvolta in un’intesa restrittiva della concorrenza accertata e sanzionata dall’AGCM - Sancita nel giudizio d’appello la legittimità della sanzione antitrust irrogata dall’Autorità nei confronti della società - Ricorso per revocazione - Inammissibilità - Revoca del rating di legalità - Ricorso - Contestata la sussistenza di una sanzione antitrust confermata con sentenza passata in giudicato, costituente il solo presupposto che può consentire la revoca del rating, ai sensi dell'art. 2, co. 2, lett. d), del Regolamento Rating - Accertamento della sussistenza di un comportamento lesivo della concorrenza, opinato in sede di revoca del rating dall’Autorità, in ragione di un provvedimento la cui legittimità sia stata confermata dinanzi al giudice amministrativo in sede di merito e in sede di revocazione, non ritenuto definitivo se ancora pende il termine per esperire il ricorso per cassazione (avverso la sentenza che ha deciso la revocazione) - Accoglimento.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento