• Concorrenza sleale -Commercio

21 settembre 2024

T.A.R. Marche Ancona, sez. II, 21/09/2024 n. 748 [Concorrenza sleale - Domanda per ottenere la condanna del Comune e di ditta individuale, in solido, al risarcimento dei danni patiti dai concorrenti a causa dell’illecita vendita di gasolio da parte della ditta in virtù di un provvedimento autorizzativo annullato in sede giurisdizionale]

Concorrenza sleale - Domanda per ottenere la condanna del Comune e di ditta individuale, in solido, al risarcimento dei danni patiti dai concorrenti a causa dell’illecita vendita di gasolio da parte della ditta in virtù di un provvedimento autorizzativo annullato in sede giurisdizionale - Comune ritenuto responsabile di non aver ottemperato al giudicato e di aver concesso una nuova autorizzazione alla ditta individuale in questione (non impugnata), asseritamente elusiva delle pronunce giurisdizionali - Rigetto - Comune subentrato ex lege nelle attribuzioni che in precedenza appartenevano alla Regione - Non imputata al Comune alcuna responsabilità quale conseguenza dell’attività amministrativa illegittima posta in essere da un altro Ente (nella specie la Regione), peraltro estraneo alla presente causa perché non evocato in giudizio - Responsabilità per concorrenza sleale da ascrivere alla condotta esclusiva della ditta individuale, non avendo il Comune potuto concorrere in tale condotta illecita.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento