22 ottobre 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 22/10/2024, n. 18308 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Segnalazione all’AGCM - Denunciata una serie di condotte restrittive della concorrenza, poste in essere in Italia dai principali produttori di dispositivi di diagnostica per immagini ad alta tecnologia, sul presupposto che avrebbero ostacolato in misura significativa l'operatività sul mercato]
Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Segnalazione all’AGCM - Denunciata una serie di condotte restrittive della concorrenza, poste in essere in Italia dai principali produttori di dispositivi di diagnostica per immagini ad alta tecnologia, sul presupposto che avrebbero ostacolato in misura significativa l'operatività sul mercato dei manutentori indipendenti - Segnalati comportamenti anticompetitivi che riguardano un insieme di condotte escludenti e di ostacolo allo sviluppo della concorrenza nell’offerta dei servizi di manutenzione dei dispositivi medici per immagini ad alta tecnologia e a marchio proprio - Provvedimento di archiviazione di AGCM - Prove acquisite ritenute insufficienti a dimostrare che i produttori segnalati avessero posto in essere le denunciate condotte di abuso di posizione dominante - Ricorso - Rigetto - Concorrenza dinamica - Privilegiato il diritto di esclusiva rispetto a beni e servizi che comunque sia la ricorrente sia gli altri manutentori terzi potevano ottenere aliunde.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento