• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

4 ottobre 2024

T.A.R. Campania Napoli, sez. I, 04/10/2024, n. 5222 [Concorrenza - Gara d’appalto indetta per l’affidamento dei lavori di “Abbattimento e ricostruzione di istituto tecnico per geometri di Benevento” - Aggiudicazione - Ricorso - Aggiudicataria ritenuta responsabile di aver reso false dichiarazioni e omesso di fornire informazioni rilevanti, conseguendone la necessità di escluderla dalla gara]

Concorrenza - Gara d’appalto indetta per l’affidamento dei lavori di “Abbattimento e ricostruzione di istituto tecnico per geometri di Benevento” - Aggiudicazione - Ricorso - Aggiudicataria ritenuta responsabile di aver reso false dichiarazioni e omesso di fornire informazioni rilevanti, conseguendone la necessità di escluderla dalla gara (in applicazione dell’art. 80, co. 5, lett. c, c-bis o f-bis del D.Lgs. n. 50/2016) - Non reso noto alla Provincia di Benevento da parte del Consorzio stabile aggiudicatario di essere stato destinatario della determina comunale di revoca dell’aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza del dissesto idrogeologico per la presenza di illeciti professionali a suo carico  - Configurabilità di autotutela doverosa nel caso in esame - Non fondatezza - Decisione amministrativa non avente carattere vincolante, ben potendo accadere che l’affidabilità del concorrente formi oggetto di diverse valutazioni, da parte di differenti stazioni appaltanti - Irrilevanza dell’omessa dichiarazione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento