t a r

  • Concorrenza - Aspetti generali -Istruzione, sanità e servizi sociali

T.A.R. Puglia Lecce, sez. II, 04/10/2024, n. 1040 [Concorrenza - Ricorso di studio medico accreditato con il Servizio Sanitario Regionale per ottenere l’annullamento delle note regionali interpretative ed, in subordine, dell’art. 12, co. 8, della L.R. n. 9/2017 - Illegittimità per violazione della normativa nazionale ed eccesso di potere per ingiustizia manifesta]

Concorrenza - Ricorso di studio medico accreditato con il Servizio Sanitario Regionale per ottenere l’annullamento delle note regionali interpretative ed, in subordine, dell’art. 12, co. 8, della L.R. n. 9/2017 - Illegittimità per violazione della normativa nazionale ed eccesso di potere per ingiustizia manifesta - Deroga su requisiti organizzativi accordata solo a strutture private monospecialistiche ambulatoriali, residenziali e semiresidenziali e non applicata alle strutture accreditate - Arbitrarietà della mancata applicazione della deroga - Parere di AGCM del 24 giugno 2020 - Rigetto - Irrilevanza della nota AGCM, che pur essendo legittimata ad agire in giudizio contro gli atti amministrativi generali, i regolamenti ed i provvedimenti di qualsiasi amministrazione pubblica, che violino le norme a tutela della concorrenza e del mercato, ex art. 21 bis della L. n. 287/1990, non ha impugnato il Regolamento regionale n. 3/2010, in materia di requisiti organizzativi per il personale in servizio presso strutture accreditate.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento