• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

29 ottobre 2024

T.A.R. Puglia Lecce, sez. I, 29/10/2024, n. 1140 [Concorrenza - Gara di appalto per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria di un edificio di edilizia pubblica residenziale - Società cooperativa esclusa dalla gara ex art. 95, co. 1, lett. d), D.Lgs. 36/2023 per il riscontro di una situazione di possibile collegamento della stessa con altre due imprese partecipanti alla procedura]

Concorrenza - Gara di appalto per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria di un edificio di edilizia pubblica residenziale - Società cooperativa esclusa dalla gara ex art. 95, co. 1, lett. d), D.Lgs. n. 36/2023 per il riscontro di una situazione di possibile collegamento della stessa con altre due imprese partecipanti alla medesima procedura - Ricorso - Rigetto - Interpretazione del concetto di “unico centro decisionale” - Prova del collegamento tra imprese - Forniti dall’Amministrazione rilevanti indizi tali da far ritenere che le offerte degli operatori economici siano imputabili ad un unico centro decisionale, risultando di conseguenza integrate le condizioni di operatività della causa di esclusione di cui all’art. 95, co. 1, lett. d), D.Lgs. 36/2023 - Presenti nel casellario delle imprese di ANAC diverse comunicazioni attestanti l’avvenuta esclusione della ricorrente da altre gare per situazioni di collegamento sostanziale valutate da offerte prodotte da altri due operatori economici come riferibili ad un unico centro decisionale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento